La Federazione lancia un’iniziativa per raccogliere il maggior numero di adesioni per vendite di fine stagione di 30 giorni e uno slittamento rispetto alle date odierne
La Federazione moda Confesercenti lancia un’iniziativa che punta a raccogliere il maggior numero di adesioni alla sua richiesta di periodi dei saldi della durata di 30 giorni, con uno slittamento di almeno un mese di avvio, rispetto alle date oggi previste.
Richieste che poi saranno portate al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per cambiare le regole sulle vendite di fine stagione, ormai datate 40 anni.
COME FUNZIONA LA CAMPAGNA
Viene diffuso il volantino allegato alla notizia che contiene un qr code che consente l’invio via mail di nome, cognome indirizzo e volendo della foto della propria vetrina.
La Fismo chiede una diffusione capillare, da parte degli imprenditori, dell’opuscolo, per ricevere il maggior numero di adesioni possibile.
COSA CHIEDE LA FISMO
La Federazione moda Confesercenti ha posto l’esigenza di intervenire su data, durata ed assetto normativo dei saldi che, per gli esercenti del settore moda, rappresentano un patrimonio economico, sociale e culturale che si sta perdendo. Vendite sottocosto, promozioni, offerte speciali, Black Friday producono una concorrenza sleale che altera gli equilibri del mercato.